Offrire un servizio internet per Iccom non è solo dare un’alternativa, non è mischiarsi nel mare delle offerte civetta.

Collegare a internet è un servizio fondamentale, da costruire sulle basi della qualità, della precisione, della competenza e della correttezza, prima di affrontare il mercato.
Il nostro servizio vale, perché ne vogliamo essere orgogliosi.
Perché amiamo il nostro lavoro e la vendita è solo la parte finale di esso.
Questa è la nostra filosofia… Passione, lavoro duro, trasparenza. 

Nel 2008 parlavamo di “2 Mega reali”, ora le velocità sono aumentate, ma non è cambiato il nostro approccio : portiamo linee con una velocità adeguata per le esigenze degli utenti attuali. Non parliamo di Mega. Parliamo di soddisfazione. Di vendere un prodotto per quello che è, dal punto di vista tecnico ed economico. Parliamo di trattare ogni cliente come un’azienda e ogni azienda come vorremmo essere trattati noi dai nostri fornitori.

Da sempre Iccom fornisce collegamenti con banda reale (velocità effettiva) = banda nominale (velocità venduta)
La stabilità del collegamento, i valori di latenza ("perdita di pacchetti") bassissimi ed il continuo lavoro di aggiornamento della rete sono il segreto della velocità reale delle nostre linee.
Gli altri operatori tendono sempre di più a privilegiare l'aspetto commerciale delle proprie offerte, promuovendo velocità non raggiunte e non si preoccupano della qualità più importante dei collegamenti internet : la stabilità.
Solo un collegamento stabile e costante garantisce all'utente la qualità della linea permettendogli di sfruttarne la velocità.
L'utilizzo di apparati di ultima generazione ed il continuo lavoro di ottimizzazione delle linee garantisce la diminuzione della latenza. I tecnici di Iccom studiano ogni giorno l'evoluzione dei servizi internet (navigazione web, gaming, smart-tv, ...), adattando le nostre linee agli standard richiesti.
La rete Iccom nasce dalla dorsale in fibra ottica e si estende grazie a decine di ripetitori wireless a 5/17/24 Ghz.
Aggiorniamo al massimo ogni 24 mesi ogni punto dell'infrastruttura, utilizzando sempre le migliori tecnologie disponibili.
Per tutti questi motivi una nostra linea a 4 mega può risultare più performante di una linea a 20 mega della maggior parte degli operatori, basandosi sulle prestazioni effettive e sulla stabilità del collegamento.

La rete Iccom è completamente indipendente da quelle dei grandi gestori.
Dove la rete cablata non esiste o è sovraccarica, noi arriviamo e ci occupiamo direttamente della manutenzione dell’infrastruttura.
La rete è completamente nostra e di tutti gli utenti che ne usufruiscono.
Ci muoviamo rapidamente in caso di guasti affidandoci a ditte terze che lavorano solo per noi, perchè la manutenzione della rete è di massima importanza.
Offriamo i nostri collegamenti solo dove siamo sicuri di erogare un servizio di alta qualità;, dopo aver studiato con la massima attenzione il territorio da coprire, per comprenderne le particolarità; e superare le sfide rappresentate dagli ostacoli geografici.
Investiamo da anni nei sistemi di backup e nell'ottimizzazione della logistica legata al ripristino dei collegamenti, per minimizzare i disservizi.
Contiamo molto sulla collaborazione dell’utente per diagnosticare eventuali guasti alla sua connessione e puntiamo sulla sua fiducia : il nostro obiettivo è garantire il servizio !

Fidati di Iccom. Internet del futuro vive della tua scelta!