Promozioni, assistenza e info amministrative/tecniche

ASSISTENZA

Assistenza tecnica : assistenza@iccom.it - 0141/1745151 (tasto 3)

Assistenza amministrativa : servizioclienti@iccom.it - 0141/1745151 (tasto 2)

Usa la segreteria, verrai ricontattato appena possibile ! Iccom non utilizza call center esterni e tutte le segnalazioni vengono gestite direttamente dai tecnici interni.

PROMOZIONI

Collega un amico : compila il modulo e porta un amico in Iccom, avrete entrambi 5 € di sconto al mese per sempre !

Ok Wireless : se arrivi da un altro operatore wireless e possiamo riutilizzare il cablaggio esistente, ci sono 50 € di sconto per te !

6 con noi : 10% di sconto per pagamenti anticipati annuali o semestrali

INSTALLAZIONE

L'attivazione della connettività avviene installando un'antenna che si collega alla nostra rete di ripetitori wireless. Normalmente l'antenna (di piccole dimensioni, 2 cm x 20 cm x 20cm) viene posizionata sul palo dell'antenna TV

I nostri installatori posano poi un cavo ethernet nelle canaline esistenti per portare il segnale all'interno dell'edificio, fino al punto più adatto per il collegamento di uno switch (per collegare direttamente gli apparati via cavo) o di un access point wireless (per poter navigare con il cavo o senza fili in tutte le stanze)

L’installazione standard comprende:

  • staffaggio e allineamento antenna su palo esistente;
  • verifica del segnale ricevuto e attivazione tramite centro operativo;
  • cablaggio fino ad un punto dell’abitazione indicato dal cliente (max 20mt cavo e 1,5h di lavoro);
  • switch di rete (se richiesto); test di connettività e verifica velocità reale.

I nostri installatori sono a disposizione per effettuare lavori addizionali come il cablaggio di più stanze, l'installazione di nuovi pali su cui fissare l'antenna, etc. Per queste necessità è possibile richiedere direttamente all’installatore un preventivo che verrà definito sul momento in base al lavoro richiesto.

Installazione del VOIP

Per utilizzare il servizio di telefonia, basato su tecnologia VOIP (SIP, g729) è necessario dotarsi di apparecchi compatibili o di un adattatore (ATA), che possiamo fornirti già configurati e pronti per l'utilizzo.

I telefoni di nuova generazione possono essere fissi o portatili, sono più flessibili e permettono configurazioni avanzate (es. trasferimento di chiamata tra diversi telefoni portatili, messa in attesa,...), mentre l'adattatore (ATA) permette il completo riutilizzo degli apparati esistenti

FAQ

Che tecnologia usa la rete Internet Iccom?

Iccom fornisce una connessione Internet di qualità tramite due tecnologie: fibra ottica per la rete di dorsale ad altissima capacità e tecnologia Wireless (wifi senza filo) che consente di coprire non solo le grandi città ma anche i centri abitati di minore dimensione, per la distribuzione sul territorio.

In cosa consiste l’installazione? E’ invasiva?

Assolutamente no! In circa un’ora di lavoro, i nostri installatori provvederanno a montare una piccola antenna sul tetto e creare il collegamento con l’interno dell’appartamento, senza cavi penzolanti e senza alcuna interferenza. Al termine dell’installazione avrai Internet subito a portata di click.

E’ necessario disporre di una linea telefonica pre-esistente prima di attivare il servizio? Se non ho alcuna linea?

No, non serve! La nostra tecnologia non utilizza in alcun modo il vecchio doppino telefonico. Per questo motivo, anche se non disponi ancora di una linea in casa, è sufficiente attivare il nostro servizio!

Qual è la qualità della linea rispetto a quelle tradizionali? Il maltempo influisce sulle prestazioni?

Rispetto ad una linea tradizionale, la connessione wifi Iccom garantisce, specialmente nelle piccole città e borghi, una qualità e velocità superiore all’ADSL cablata e alla chiavetta internet wifi dei maggiori operatori.
La stabilità del collegamento è paragonabile alle linee cablate di qualità, anche in condizioni metereologiche avverse.

Come posso sapere se la mia zona è coperta?

Trovi tutte le informazioni qui .

Dopo quanto tempo dalla richiesta di attivazione verrà effettivamente attivato il servizio? Dovrò pagare subito il costo di installazione?

Entro 10 giorni dalla sua richiesta, i nostri installatori la contatteranno e si accorderanno con voi per stabilire il giorno di installazione. A loro non drovrete pagare nulla! Il costo di installazione verrà fatturato assieme alla prima bolletta

E’ necessario un computer nuovo/potente per gestire la linea Iccom?

No, non è necessario! E’ sufficiente possedere un qualunque computer che disponga di una presa di rete Ethernet. 
Non sono previsti altri requisiti minimi particolari.

Disponete anche di un servizio di telefonia? Che tecnologia utilizza?

Sì, è possibile attivare una linea telefonica Voip Iccom, sia mantenendo il proprio numero che richiedendone uno nuovo. Il servizio utilizza l’innovativa tecnologia VoIP, in grado di veicolare il traffico voce attraverso le moderne linee Internet, come la nostra!
E’ inoltre possibile acquistare direttamente da noi telefoni compatibili con tecnologia VoIP e anche con quella tradizionale, già configurati e pronti all’uso.

Se attivassi la linea Iccom anche per la telefonia e volessi mantenere il mio numero, mi arriveranno due bollette?

Assolutamente no! Se decidi di mantenere il tuo numero Telecom, la pratica di portabilità verrà effettuata interamente dal nostro staff. Non dovrai far altro che attendere il passaggio da linea Telecom a quella Iccom: da quel momento non riceverai più alcuna bolletta da Telecom.

Quanto tempo è necessario affinchè la portabilità del mio numero vada a buon fine?

Dal momento dell’installazione, verranno avviate le pratiche di portabilità e in circa 20 giorni sarà chiusa ogni attività nei confronti di Telecom.

In caso di cambio di residenza, è possibile trasferire l’abbonamento e mantenere l’eventuale numero telefonico?

Sì, l’abbonamento non subirà alcuna modifica, ed anche l’eventuale numero di telefono rimarrà il medesimo. E’ tuttavia necessario effettuare nuovamente l’installazione della nostra antenna sulla sua nuova abitazione (al costo di una installazione standard).