Assistenza, promozioni, installazione e FAQ

ASSISTENZA

Assistenza tecnica : assistenza@iccom.it - 011/0133090 (tasto 3)

Assistenza amministrativa : servizioclienti@iccom.it - 011/0133090 (tasto 2)

Usa la segreteria, verrai ricontattato appena possibile! Iccom non utilizza call center esterni e tutte le segnalazioni vengono gestite direttamente dai tecnici interni.

Per l’invio delle mail tramite software come Outlook, Thunderbird, Apple Mai,l l’indirizzo da utilizzare è: relay.iccom.it, porta 25, nessuna autenticazione. Vi ricordiamo che i primi tecnici della vostra linea siete proprio voi! In caso di malfunzionamenti, come prima verifica vi invitiamo a controllare i collegamenti dei vostri apparati, a verificare che siano correttamente alimentati ed eventualmente a riavviarli scollegando/ricollegando l’alimentazione degli stessi.

Ecco la Guida ai collegamenti degli apparati Iccom. 
English Version.

PROMOZIONI

Scopri le promo ICCOM ! Risparmia subito PORTANDO UN AMICO !

INSTALLAZIONE

L’attivazione dei servizi Iccom è un’attività fondamentale che viene realizzata con la massima cura. Scopri come funziona e quali apparati ti verranno forniti.

APPARATI

Scopri i Router e Telefoni VoIP scelti e consigliati dagli ingegneri ICCOM.

FAQ

Che tecnologia usa la rete Internet Iccom?

Iccom fornisce una connessione Internet di qualità tramite due tecnologie: fibra ottica per la rete di dorsale ad altissima capacità e tecnologia Wireless (wifi senza filo) che consente di coprire non solo le grandi città ma anche i centri abitati di minore dimensione, per la distribuzione sul territorio.

In cosa consiste l’installazione? E’ invasiva?

Assolutamente no! In circa un’ora di lavoro, i nostri installatori provvederanno a montare una piccola antenna sul tetto e creare il collegamento con l’interno dell’appartamento, senza cavi penzolanti e senza alcuna interferenza. Al termine dell’installazione avrai Internet subito a portata di click.

E’ necessario disporre di una linea telefonica pre-esistente prima di attivare il servizio? Se non ho alcuna linea?

No, non serve! La nostra tecnologia non utilizza in alcun modo il vecchio doppino telefonico. Per questo motivo, anche se non disponi ancora di una linea in casa, è sufficiente attivare il nostro servizio!

Qual è la qualità della linea rispetto a quelle tradizionali? Il maltempo influisce sulle prestazioni?

Rispetto ad una linea tradizionale, la connessione wifi Iccom garantisce, specialmente nelle piccole città e borghi, una qualità e velocità superiore all’ADSL cablata e alla chiavetta internet wifi dei maggiori operatori.
La stabilità del collegamento è paragonabile alle linee cablate di qualità, anche in condizioni metereologiche avverse.

Come posso sapere se la mia zona è coperta?

Trovi tutte le informazioni qui .

Dopo quanto tempo dalla richiesta di attivazione verrà effettivamente attivato il servizio? Dovrò pagare subito il costo di installazione?

Entro 10 giorni dalla sua richiesta, i nostri installatori la contatteranno e si accorderanno con voi per stabilire il giorno di installazione. A loro non drovrete pagare nulla! Il costo di installazione verrà fatturato assieme alla prima bolletta

E’ necessario un computer nuovo/potente per gestire la linea Iccom?

No, non è necessario! E’ sufficiente possedere un qualunque computer che disponga di una presa di rete Ethernet. 
Non sono previsti altri requisiti minimi particolari.

Disponete anche di un servizio di telefonia? Che tecnologia utilizza?

Sì, è possibile attivare una linea telefonica Voip Iccom, sia mantenendo il proprio numero che richiedendone uno nuovo. Il servizio utilizza l’innovativa tecnologia VoIP, in grado di veicolare il traffico voce attraverso le moderne linee Internet, come la nostra!
E’ inoltre possibile acquistare direttamente da noi telefoni compatibili con tecnologia VoIP e anche con quella tradizionale, già configurati e pronti all’uso.

Se attivassi la linea Iccom anche per la telefonia e volessi mantenere il mio numero, mi arriveranno due bollette?

Assolutamente no! Se decidi di mantenere il tuo numero Telecom, la pratica di portabilità verrà effettuata interamente dal nostro staff. Non dovrai far altro che attendere il passaggio da linea Telecom a quella Iccom: da quel momento non riceverai più alcuna bolletta da Telecom.

Quanto tempo è necessario affinchè la portabilità del mio numero vada a buon fine?

Dal momento dell’installazione, verranno avviate le pratiche di portabilità e in circa 20 giorni sarà chiusa ogni attività nei confronti di Telecom.

In caso di cambio di residenza, è possibile trasferire l’abbonamento e mantenere l’eventuale numero telefonico?

Sì, l’abbonamento non subirà alcuna modifica, ed anche l’eventuale numero di telefono rimarrà il medesimo. E’ tuttavia necessario effettuare nuovamente l’installazione della nostra antenna sulla sua nuova abitazione (al costo di una installazione standard).

PER LE MIE TELECAMERE, ALLARMI, PLAY STATION, SMART TV, POSSO CONTATTARE ICCOM?

Sì, Iccom si prende cura di ogni aspetto legato alla tecnologia all'interno della tua abitazione. Abbiamo tecnici abilitati a configurare ogni tipo di dispositivo elettronico, potrai quindi contare su un aiuto professionale ma soprattutto fidato, trattandosi anche del tuo diretto gestore Internet.

COME FUNZIONA L’ATTIVAZIONE

1) Ordina la tua linea
2) Fissa l’appuntamento con l’installatore che ti chiamerà entro due giorni
3) Al momento dell’installazione sono possibili 4 casi:
A) Se il servizio non è erogabile, non sosterrai alcun costo
B) Se il servizio è erogabile secondo le modalità desiderate, il contratto parte. Puoi liberarti subito pagando 100 € alla ditta installatrice
C) Se il servizio è erogabile con caratteristiche inferiori (esempio, hai scelto la 30 Mega ma arrivano solo 10 Mega) puoi cambiare in corsa o disdire, senza costi
D) Se il servizio è erogabile, ma il segnale è debole e l’installatore propone per alzare l’antenna o utilizzare un’antenna ad alto guadagno puoi accettare o meno il preventivo che verrà effettuato sul momento. In caso di rifiuto non sosterrai alcun costo.

Questa regola vale solo per lavori propedeutici alla ricezione del segnale dai nostri ripetitori, non per lavori resi necessari per estetica, cablaggi interni, etc.

COME AVVERRANNO LA FATTURAZIONE E I PAGAMENTI?

1) Se il servizio viene attivato, la fatturazione parte dal giorno dell’attivazione effettiva. La prima fattura potrà essere emessa immediatamente dopo l’attivazione (nella maggior parte dei casi viene emessa il primo giorno lavorativo successivo all’attivazione) e fino al primo giorno del mese dispari successivo.
2) La prima fattura comprende: o l’installazione o le prime rate dell’installazione; o gli eventuali costi supplementari di installazione; o le eventuali apparecchiature supplementari; o l’importo dovuto per il primo bimestre; o l’eventuale traffico telefonico effettuato.
3) Nelle fatture successive, verranno sempre addebitati il bimestre Internet (ed eventuale VoIP) in anticipo e l’eventuale traffico telefonico del bimestre precedente, oltre alle eventuali rate dell’installazione rimanenti.
4) Il pagamento della prima fattura dovrà avvenire entro 5 (cinque) giorni dalla data di emissione della fattura stessa, pena la riduzione della velocità alla banda minima garantita prevista dal Contratto, fino all’avvenuto pagamento della fattura.
5) Il pagamento delle fatture può avvenire tramite bonifico bancario, carta di credito, addebito bancario (SDD), addebito su carta di credito e Paypal (ove specificato), con scadenza a 30 giorni data fattura. Non è possibile usare il bollettino postale. Per la prima fattura non è possibile utilizzare come metodo di pagamento l’addebito bancario (SDD) o l’addebito ricorrente su carta di credito, a meno che l’allineamento non sia stato fatto almeno 15 (quindici) giorni prima dell’attivazione.
6) In caso di mancanza di segnale, rilevata durante l’installazione, tutti gli importi eventualmente versati in anticipo ad Iccom verranno rimborsati (senza alcun addebito) e le relative fatture verranno stornate.

COME FUNZIONA L’ATTIVAZIONE DEL TELEFONO VOIP?

Se non si deve procedere alla portabilità di un numero (ma viene attivata una nuova numerazione), l’installatore consegna il/i telefono/i o applica l’adattatore; se applica l’adattatore, può scollegare l’eventuale borchia analogica, o solamente indicare all’utente dove essa è ubicata. Se si deve procedere alla portabilità, le modalità sono identiche, tranne che per un particolare: il Cliente può utilizzare alternativamente la linea analogica esistente o la linea VoIP Iccom fino al completamento della portabilità, se decide di non scollegare subito la borchia analogica; se decide di scollegare subito la borchia, potrà da subito ricevere e chiamare su linea Iccom.

ICCOM CREA ANCHE SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA?

Sì, Iccom è pronto per progettare e installare qualsiasi tipo di videosorveglianza da zero, sia quella domestica che quella aziendale. Si occupa anche di Domotica, è in grado di far diventare la tua abitazione più tecnologica possibile, con tutto a portata di Smartphone! Scrivici una mail a info@iccom.it se desideri maggiori dettagli.